Il primo giornale riconosciuto ufficialmente dalla fanta lega! 1°ed.
FANTA MAGAZINE!
IL CAZZARO DELLO SPORT
AC TUA SOLA IN TESTA!
Bonci gode, gli Steelers ultimi.
Finalmente Hammers!
Teamtastic ok, ma che fatica!
Equipo vergognoso!
L'AC Tua è prima da sola. La compagine di Bonci fa il suo e batte 1-0 gli Steelers in casa.
Errate le mosse di Lucio, Bovo e Mascara in panchina Paloschi addirittura tribuna, azzeccate quelle di Bonci gol Biondini e Osvaldo! Lucios Steelers ora ultimo in classifica è in netta crisi di risultati e non vince dalla 2° giornata così non va.
Chi ha staccato l'ultima posizione è l'Hammers che dopo essere stata per buona parte del campionato lì dietro, ora riprende fiato battendo il Vecchie Maniere in casa 2-1. Provvidenziale per la squadra del Cantio la doppietta di Nesta e la prodezza su rigore di Frey. Non basta il solito Pazzini alla banda-Brenna per strappare almeno un pari. Da segnalare purtroppo è che al di fuori dello stadio gruppi delle due tifoserie sono venuti a contatto in maniera non tenera, provocando incidenti!
In quel del pollame l'unico 2 di giornata. Il Dream Team corsaro col Re del pollame,0-1, ringrazia Snejdere si riprende un 2° posto affollatissimo in classifica, male il Re che non riesce a segnare con facilità e soprattutto sembra pesare l'assenza di un bomber vero!
Seconda vittoria consecutiva poi per il Teamtastic, che, non senza fatica supera in casa 1-0 l'Equipo del Pibe. 3 punti fondamentali per il gruppo di Cevoli che sembra essersi ritrovato, ora è nel gruppo dei secondi, grazie anche alla continuità in attacco del talento Balotelli, sempre titolare dopo l'infortunio di Milito. E l'Equipo? Che fine abbia fatto quella squadra che dopo solo 3 giornate sembrava puntare forte al titolo, non ci è dato da sapere, intanto la squadra di Lettieri è alla terza sconfitta consecutiva in Faciolada, ha ottenuto il nuovo peggior record di punteggio, e fatto preoccupante non segna più! Crisi vera insomma, che forse è iniziata proprio dalla 1° giornata di Faciolo Cup...e allora chissà se domani l'Equipo in Faciolo Cup possa risorgere come la fenice dalle proprie ceneri! Tutto questo mentre Lettieri annuncia il silenzio stampa.
MERCOLEDI DA LEONI!
Equipo ti giochi tanto!
Teamtastic ora riprenditi pure in Coppa.
Torna la Faciolo Cup...e le sue emozioni forti.
Si riparte alla conquista della coccarda tricolore, in questo turno infrasettimanale. La 2° delle 6 giornate previste, potrebbe incredibilmente regalare già qualche semi verdetto. Chi si gioca tanto, o forse tutto è l'Equipo, che dopo l'inizio disastroso nel gruppo A non può permettersi di sbagliare partita, anche perchè il Vecchie Maniere primo nel gironcino ha accumulato un buon vantaggio, e bene hanno fatto anche Dream Team e Lucios Steelers.
Più incerto e combattuto il gruppo B dove comanda l'Hammers del Cantio alla prima vittoria in Faciolada, però il vantaggio dei "Martelli" è minimo rispetto alla capolista di Faciolada AC Tua e al Re del pollame. Ultimo nel gironcino qui è il Teamtastic, che va detto ha un ritardo esiguo, il team Cevoli è chiamato comunque ad una prestazione convincente per continuare una striscia positiva cominciata con 2 vittorie consecutive in campionato.
Sperando che non si faccia sentire troppo la fatica degli impegni ravvicinati, siamo pronti ad esaltarci ancora con la Faciolo Cup...
in una sera di fine ottobre...in un mercoledì da leoni!
Ultimo turno Faciolada!
AC Tua- Lucios Steelers......1-0

Hammers- V. Maniere.........2-1

Teamtastic- Equipo d. P......1-0

Re del pollame - Dream t.....0-1
CLASSIFICA FACIOLADA!
A.C. Tua.........................11.....................420.5

Vecchie Maniere.................8.....................425

Teamtastic.........................8......................423.5

Dream Team......................8.....................417

Re del Pollame...................8......................410

Hammers...........................7.....................408.5

Equipo del Pibe..................7......................398.5

Lucios Steelers O.F.V..........6.....................407.5
PROSSIMO TURNO
2° Giornata di Faciolo Cup!
GROUP A ...............PUNTEGGIO

Vecchie Maniere .........79.5
Dream Team ................75.5
Lucios Steelers .............72.5
Equipo del Pibe ............59.5

GROUP B..............PUNTEGGIO

Hammers ......................73.5
Re del pollame ..............72.5
AC Tua .........................72
Teamtastic ....................68.5
Classifica Marcatori
Di Natale ..(V.M.).......6
Totti..(ACT)................5
Pazzini..(V.M.)...........4
Gilardino..(ACT).........3
Milito..(HAM)..............3
NB: I gol vengono calcolati solo se il giocatore ha giocato nella partita di Faciolada. Se è stato in panchina e non è subentrato, il gol fatto in seria A non verrà comunque conteggiato.
Il peso degli attaccanti
Quando in una partita sbaglia un portiere, i tifosi se lo ricordano a vita o almeno fino alla prossima papera. Mai ci si ricorda di un miracolo salva risultato (Buffon e Julio Cesar a parte) che consegnano punti importanti, pesantissimi alle proprie squadre. Noi nel nostro piccolo invece vi vogliamo far notare quanto siano pesanti gli errori dei signori che di professione fanno l'ATTACCANTE nella nostra Faciolada. E lo faremo attraverso delle piccole statistiche:

Mirko Vucinic non segna da 180 giorni in Serie A. Sarà un caso, (anche no) ma gli Hammers stanno risentendo fortemente del periodo di asfissia del proprio attaccante e l'infortunio di Diego Milito, autore degli unici 3 gol arrivati nel reparto avanzato dei Martelli, non hanno fatto che complicare le cose, migliorate solo nell'ultima giornata da una clamorosa doppietta di Nesta e da un super Frey. Lavezzi, Morimoto e Ronaldinho stanno passando tre momenti diversi, ma ugualmente difficili e il Cantio sta pagando cara quest'empasse. Zalayeta nemmeno andrebbe nominato: sembra una mongolfiera.

Passiamo poi agli attaccanti dell'Equipo del Pibe: Pato si è sbloccato in campionato con la Roma solo alla 5° giornata della Faciolada e, purtroppo per il presidente Lettieri, i gol al Real Madrid in Champions non valgono. Il brasiliano fa fatica ad entrare in partita e a rendersi pericoloso davanti ai portieri avversari; stesso discorso per Quagliarella, autore anch'egli di un solo gol, unico attaccante ad aver fallito un rigore. Con soli due reti dell'attacco non si va lontano. Del Piero prima di un mese non tornerà, Mutu fatica a rientrare a regime dopo lo stress psico-fisico della multa Fifa e Rocchi sembra avulso dagli schemi di gioco. Su Calaiò poi meglio sorvolare.

Il Re del Pollame è il re anche del controsenso offensivo: 3 sole reti all'attivo per il suo attacco, ma 4 assist per Antonio Cassano, mattatore in questa speciale classifica, seguito da Totti dell'Ac Tua con 2. FantAntonio fa segnare, ma non segna ed è il più cattivo tra gli attaccanti, con tre ammonizioni sul groppono. Le uniche reti del Pollame portano la firma di Zarate (2) e Bodgani. Cavani non sembra il cavallo da 15 reti dello scorso anno e gli anni cominciano a farsi sentire su Cristiano Lucarelli. El nino Maraviglia Sanchez gioca regolarmente a trenta metri dalle porte avversarie ed è complicato che le prenda quando tira.

A 6 gol totali troviamo la coppia degli sfigati: Steelers e Teamtastic. Gli Steelers si mangiano le mani, visti gli errori sottoporta di Iaquinta (vedi partita con la Fiorentina), la poca continuità di Floccari e il flop di Huntelaar (i tifosi ancora si chiedono perchè l'olandese e non Tiribocchi???). A condire il tutto Paloschi non trova spazio con Guidolin che gli preferisce Nick Bum Bum Dinamite Amoruso e Mascara per la sua bruttezza già è tanto che venga convocato. La media voto migliore, da schierato (incredibile ma vero), è di Matri, che ha un gol all'attivo come il catanese. Due gol comunque finora per Floccari e Iaquinta: lo juventino, per non farsi mancare niente, ora starà fermo 40 giorni visto che si è rotto il menisco del ginocchio sinistro.

Il Teamtastic naviga in acque migliori: Pellissier e Miccoli sono giocatori di rendimento e anche se non segnano il loro lo fanno sempre e Balotelli è il talento che fa la differenza nel bene e nel male. Poco visto Tavano dall'allenatore (a ragion veduta), Floro Flores non assicura le garanzie offensive che invece ci si aspettavano da un giovane in procinto di sbocciare come Acquafresca. L'italo-polacco non si è ambientato benissimo a Bergamo e ora un infortunio ha dato l'opportunità a Tiribocchi di guadagnarsi il posto e la fiducia di Conte.

Un gradino sopra c'è il Dream Team che ha tre attaccanti con due gol (Eto'o, Crespo e Jeda) e Bojinov ad uno. L'attacco del dottor Serrao sembra uno dei più affidabili e continui, con il giusto mix di tecnica, esperienza e regolarità, più quel pizzico di sfrontatezza giovanile. Il ritorno dall'infortunio di Borriello potrebbe far fare alla squadra il salto di qualità che i tifosi si aspettano.

E veniamo ai due attacchi bomba: l' Ac Tua del Presidente Bugna con 11 gol (come i punti con i quali è primo in classifica....onesti complimenti) e quello del Vecchie Maniere del Presidente di Lega Brenna, primo in questa statistica, con 12. L'Ac Tua finora ha potuto contare sull'infinito Francesco Totti, autore di 5 gol, ma ora infortunato: brutta defezione per Bugna, che però sta ritrovando Amauri (due gol nelle ultime due) e ha il regolarissimo Gilardino a quota 3. Completa la lista il golletto di Osvaldo Il Vecchie Maniere invece presenta il bomber dei bomber in questa classifica e il terzo: Antonio Di Natale e Giampaolo Pazzini, rispettivamente a 6 e 4 gol. Sono loro i veri trascinatori della squadra, che ad oggi è sicuramente la più temuta dalle difese della Faciolada. Le ultime due reti sono di Marco Di Vaio, bomber triste del Bologna, che è anche l'unico ad aver ricevuto un cartellino rosso.

Tabella di riepilogo:

Squadre.............Giocatori ..................Totale Gol

A.C Tua ........Totti 5 Gilardino 3 Amauri 2 Osvaldo 1........11
Re del pollame .........Zarate 2 Bogdani 1 .........3
Vecchie Maniere ..........Di Natale 6 Pazzini 4 Di Vaio 2...........12
Dream Team ............... Eto'o 2 Crespo 2 Jeda 2 Bojinov 1 .............. 7
Equipo del Pibe .........Pato e Quaglia 1.......... 2
Hammers ....................Milito 3 .................... 3
Steelers .............Floccari 2 Iaquinta 2 Mascara e Matri 1 ....................6
Teamtastic.................Pellissier e Miccoli 2 Balotelli e Flores 1............. 6

Il Vice direttore Luciani Daniele.
Il Presidente di Fanta Lega